pubblicità da guardare

la web tv dell'informazione di liberamenteitaliapulita

pubblicità da guardare

COSTITUZIONE DELLA REPUBBLICA ITALIANA - - da:wikipedia

« L'Assemblea ha pensato e redatto la Costituzione come un patto di amicizia e fraternità di tutto il popolo italiano, cui essa la affida perché se ne faccia custode severo e disciplinato realizzatore. »
http://it.wikipedia.org/wiki/Costituzione_della_Repubblica_Italiana

da seguire....la web tv di CHIAIANO NO ALLA DISCARICA

GLI INCENERITORI, LE VERITA'

seguono questo blog

I martiri della striscia di Gaza la strage degli innocenti Giuriam Giustizia o Libertà o Morte

PASSAPAROLA - Marco Travaglio

PRO TIBET INFORMAZIONI

ULTIME NOTIZIE da www.ultimenotizie.tv

domenica 15 marzo 2009

Oggi la presentazione del rapporto annuale di Telefono Rosa: “Le voci segrete della violenza”

Oggi la presentazione del rapporto annuale di Telefono Rosa: “Le voci segrete della violenza”: "Oggi la presentazione del rapporto annuale di Telefono Rosa: “Le voci segrete della violenza” Home


(Roma) Verranno presentato questa mattina, venerdì 13 marzo, alle ore 11.00, nella Sala della Stampa Estera di via dell`Umiltà, i dati sulla violenza contro le donne, che come ogni anno Telefono Rosa raccoglie nella relazione “Le voci segrete della violenza.
I dati, analizzati dall’Istituto di ricerca Swg, in base alle richieste di aiuto di donne ricevute nel 2008 da Telefono Rosa, non si discostano di molto da quelli dello scorso anno, e confermano l’aumento delle violenze alle donne ad opera, nel 52% dei casi, del marito o partner.
1430 sono state le donne che nel 2008 hanno subito o subiscono tuttora violenza all`interno di una relazione affettiva e spesso all`interno delle mura domestiche. 1744 le donne - 1457 italiane e 287 straniere - contro le 1492 del 2007, ricevute lo scorso anno dall’associazione.
“I dati - dichiara la presidente di telefono Rosa Gabriella Moscatelli - ci dicono che, ancora una volta, a perpetrare la violenza è l`uomo di cui si sono fidate, che hanno amato e che dice di amarle”. 'Se la violenza sessuale da uno sconosciuto per la strada ci fa inorridire, dovremmo reagire con altrettanto sdegno quando viene commessa in nome 'dell`amore' - dichiara Moscatelli che annuncia una lettura dei dati capace di dare molti spunti a chi si occupa di questo tremendo problema sociale. 'La violenza che incontriamo, ascoltando le donne nella nostra sede, è spesso drammaticamente diversa e persino, se possibile, più feroce di ciò che raccontano le cronache', aggiunge la presidente,"

Nessun commento:

BERLUSCONI SULL'ISOLA DI LOST